Argomenti trattati
Un riscatto atteso per Linn Svahn
La stagione di Linn Svahn è iniziata con qualche difficoltà, ma la sprint in classico della Val di Fiemme ha rappresentato un momento di svolta. Con un secondo posto alle spalle di Nadine Fähndrich, la svedese ha dimostrato di essere tornata in forma. Questo risultato non solo ha migliorato il suo morale, ma le ha anche permesso di scalare la classifica generale del Tour de Ski, dove ora occupa la decima posizione, a 3 minuti e 24 dalla leader Astrid Øyre Slind.
Le emozioni della gara
Intervistata da Fondo Italia, Svahn ha condiviso le sue sensazioni riguardo alla gara. “Sì, oggi è stata una bella giornata. Mi sono sentita bene nel riuscire a tenere tutto sotto controllo per l’intera giornata”, ha dichiarato. La sprint ha messo alla prova la sua abilità, specialmente nell’ultima salita. “Pensavo di avere la migliore posizione stando seconda dietro a Nadine, quindi credevo che sarei stata molto veloce nella discesa. Ma forse è riuscita a guadagnare un metro di troppo perché io potessi recuperare il gap”, ha aggiunto, evidenziando la competitività della gara.
Uno sguardo al futuro: le Olimpiadi di Milano Cortina 2026
Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, Svahn ha sottolineato l’importanza di questo evento come test per il futuro. “Quanto è importante il 2° posto di oggi in ottica olimpica? È stato bello capire come approcciarsi a questo tracciato. Adesso avremo un po’ di tempo e potremo ragionare su come allenarci per l’anno prossimo”, ha affermato. La preparazione per le Olimpiadi richiederà un’analisi approfondita delle prestazioni e delle strategie, e Svahn sembra pronta a cogliere questa opportunità per migliorare ulteriormente.