Le emozioni del salto con gli sci: ultime gare a Planica

Le finali di salto con gli sci a Planica si preannunciano ricche di adrenalina e sfide avvincenti.

Un weekend di emozioni a Planica

Nel weekend, il trampolino di volo sloveno, il Letalnica bratov Gorišek (HS 240), ospiterà le attesissime finali di salto con gli sci. Gli atleti si sfideranno in una gara individuale venerdì, dopo le qualificazioni di giovedì, seguita dalla tradizionale prova a squadre sabato. La finale di domenica vedrà in gara solo i migliori 30 atleti della Classifica Generale, con la possibilità di estendere il numero a 35, considerando la situazione attuale dei norvegesi.

La lotta per la Sfera di Cristallo

La competizione per la Sfera di Cristallo è ancora aperta, con i due austriaci Daniel Tschofenig e Jan Hoerl in lotta per il titolo. Tschofenig attualmente guida con un vantaggio di 114 punti su Hoerl. Con 200 punti ancora in palio, la leggera flessione del vincitore della Tournée dei Quattro Trampolini sui trampolini di volo di Vikersund potrebbe cambiare le sorti della competizione. Gli appassionati di salto con gli sci non possono perdere questa sfida avvincente.

La Coppa di Specialità Volo in bilico

La Coppa di Specialità Volo è altrettanto aperta, con almeno quattro atleti in corsa, racchiusi in soli 130 punti. Se i giapponesi Ryoyu Kobayashi e il tedesco Andreas Wellinger sembrano avere meno possibilità di vittoria, i favoriti sono gli sloveni Domen Prevc e Timi Zajc, attualmente primo e secondo, separati da 83 punti. Entrambi gli atleti si presentano a Planica con il sostegno del pubblico di casa, che da sempre infiamma l’ambiente e rende il finale di stagione ancora più speciale.

Un evento da non perdere

Le finali di salto con gli sci a Planica rappresentano un evento imperdibile per tutti gli appassionati di sport invernali. Con acrobazie mozzafiato, salti spettacolari e una velocità da capogiro, gli atleti daranno il massimo per conquistare il podio. Non resta che attendere con trepidazione l’inizio delle gare e scoprire chi avrà la meglio in questa emozionante competizione.

Scritto da Redazione

Il futuro del biathlon norvegese dopo il ritiro dei fratelli Bø

Coppa del Mondo di combinata nordica 2024/25: i verdetti finali