La Germania del biathlon si prepara per la Coppa del Mondo a Kontiolahti

Il team tedesco definisce i convocati per la prima tappa della Coppa del Mondo di biathlon.

Preparativi per la Coppa del Mondo di biathlon

La Germania del biathlon è in fermento mentre si avvicina l’appuntamento con la Coppa del Mondo, in programma il 30 novembre a Kontiolahti. Con l’inizio della stagione agonistica alle porte, il team tedesco sta ultimando i dettagli per la selezione degli atleti che parteciperanno alla competizione. Il direttore del biathlon tedesco, Felix Bitterling, ha confermato che sei atleti sono già certi di prendere parte alle gare, mentre altri dovranno dimostrare il loro valore durante l’ultimo raduno di preparazione.

Atleti già convocati

Nel gruppo degli atleti già selezionati, troviamo due donne e quattro uomini. Tra le donne, Franziska Preuss e Vanessa Voigt rappresenteranno la Germania, mentre al maschile, Johannes Kühn, Justus Strelow, Philipp Nawrath e Philipp Horn sono pronti a scendere in pista. Questi sei atleti hanno già dimostrato le loro capacità nelle competizioni precedenti e sono considerati tra i favoriti per ottenere buoni risultati nella prima tappa della Coppa del Mondo.

La sfida per gli ultimi posti

Oltre ai sei atleti già certi, ci sono ancora posti disponibili che saranno contesi durante l’ultimo raduno a Vuokatti. In questa fase finale di selezione, le atlete Selina Grotian, Hanna Kebinger, Sophia Schneider, Johanna Puff, Julia Kink, Julia Tannheimer e Marion Wiesensarter si contenderanno i quattro posti liberi al femminile. Al maschile, Roman Rees, Simon Kaiser, David Zobel, Danilo Riethmueller e Lucas Fratzscher si sfideranno per i due posti rimanenti. Con dodici atleti in lizza per sei posti, la competizione si fa intensa e ogni atleta dovrà dare il massimo per assicurarsi un posto nella squadra.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Il biathlon ucraino si prepara per le Olimpiadi del 2026

Un magico villaggio natalizio a Rimini con pista di pattinaggio